Ultimo giorno di Salone davvero con i botti!
La giornata è stata un susseguirsi di eventi sparsi, oltre che lungo i viali del Valentino, in tutta la città, ma il clou è sicuramente stato stamattina quando, al Valentino, sono arrivate col loro austero rombo le “vecchiette”, e che vecchiette!
Vispe, eleganti, tutte vestite a festa, bellissime, sicuramente le più belle del Salone!
Era la terza Edizione del Concorso di Eleganza indetto dall’ASI, Automotoclub Storico Italiano, e per l’occasione le più belle e classiche vetture d’epoca hanno fatto grande scena nella spettacolare cornice del Cortile del Castello.
Per la cronaca la vettura premiata come la migliore tra le 40 finaliste è stata una Cisitalia 202C del 1947, premi importanti anche per la vettura meglio conservata, la meglio restaurata e quella con le linee più eleganti.
Eccole comunque a voi nel loro attraente splendore, una più bella dell’altra e, non per essere ripetitivi, ma quanta gente c’era anche oggi al Valentino? Tanta tanta tanta…
Tutta la giornata, si diceva, è stata un susseguirsi di eventi sparsi, oltre che lungo i viali del Valentino, un po’ in tutta la città: al Parco Dora, in Piazza Vittorio Veneto, in Piazza Solferino, nel centro tutto… la passione per le quattro ruote e i motori ha davvero invaso la città.
E allora siamo di nuovo qui a dire… Torino Capitale dell’Auto, dopo aver dimostrato di esserlo anche dei Libri e non solo, un altro enorme successo di pubblico, un altro record, un’altra grande scommessa vinta da tutti noi!